Ristorante Hotel Transatlantico – Borgo Marinari
Questo servio esclusivo per i nostri clienti armatori che dopo lunghe navigazioni voglio rilassarsi e godere la vera città di Napoli con vista mare.
Il Ristorante Transatlantico
Ideale anche per cene aziendali, propone un menù esclusivo con cucina di mare di pregevole qualità.
Le grandi vetrate che fanno sentire la vicinanza del mare, l’ambiente luminoso e tranquillo, l’atmosfera riposante, rendono l’ampia sala del ristorante una cornice di grande attrattiva per la degustazione dei migliori cibi della tradizione campana. Annesso alla sala ristorante c’è lo splendido terrazzo sul mare che dal mite periodo primaverile, passando per l’estate, fino alle ultime giornate assolate dell’autunno, regala l’esperienza di una colazione, di un pranzo o di una cena, accanto alle barche ormeggiate nell’atmosfera unica del golfo di Napoli.
Hotel Transatlantico
Il design curato in ogni minimo dettaglio richiama motivi marinareschi con gli oblò, i fumaioli, i mille dettagli studiati per alludere alla vita di bordo, i colori dominanti, legno e blu, le larghe vetrate ariose che sembrano avvicinarci al mare e ci fanno sentire sul molo tra le barche che fluttuano, tra i pescatori e gli ormeggiatori. È come se stessimo su una nave trattenuta dall’abbraccio quieto della città. E in effetti Santa Lucia con la sua isola pedonale nel cuore di Napoli è un’oasi protetta che dà la possibilità di vivere al centro ma senza il frastuono del territorio urbano.
Nelle nostre camere dominano ancora i colori tenui: il blu, il celeste, le venature del legno, il chiarore diffuso dalle ampie vetrate che da ogni stanza mostrano il mare, il profilo emozionante della città costiera e il Vesuvio, nell’atmosfera romantica del golfo di Napoli con lo sciabordio dell’acqua che fa ondeggiare le barche ormeggiate.
Le camere hanno i nomi delle Nereidi, ninfe marine figlie di Nereo, indimenticabili figure della mitologia greca:
- Anfitrite, sposa di Poseidone dio del mare;
- Calipso, amante dell’eroe Ulisse;
- Cassiopea, regina d’Etiopia;
- Aretusa, divinità trasformata in fonte d’acqua dolce;
- Psamate, dea della sabbia;
- Teti, dea della fecondità marina;
- Thalassa, divinità dell’ispirazione e della sessualità;
- Galatea, protettrice dei marinai.
Disponiamo di camere doppie stadard e di Junior suite con possibilità di predisporre un terzo e quarto posto letto ideale per famiglie.
Per prenotare una camera vista mare disponiamo del booking online collegati qui